Annunci di Lavoro

PHONES .IT - Termini tecnici

Dove

Breve guida alle sigle più utilizzate

BLUETOOTH: Tecnologia che permette di mettere in comunicazione  diversi dispositivi (cellulari, computer, stampanti,ecc?), che si trovano fra loro nel raggio di alcune decine di metri, attraverso l'utilizzo di onde radio.

GPS (Global Positioning System): Sistema che permette di determinare l'esatta posizione in cui ci trova e di fornire il percorso per raggiungere una data destinazione, attraverso segnali forniti satellitari.

GPRS (General Packet Radio Service): Tecnologia che permette una trasmissione di dati con velocità molto più elevate rispetto al GSM. I cellulari che utilizzano questo tipo di collegamento sono sempre connessi ad internet, ma il costo viene calcolato solamente in base ai dati concretamente utilizzati.

GSM (Global System for Mobile Communication): Tecnologia di telefonia mobile di seconda generazione che ha permesso, essendo un sistema digitale, di usufruire di vari nuovi servizi, come gli SMS. Attualmente è ancora una delle più utilizzate in tutto il mondo.

MMS (Multimedia Messaging Service): Servizio di messaggistica, più avanzato rispetto agli SMS, che consente di integrare nel messaggio anche contenuti multimediali come video, audio e foto.

MP3: algoritmo di compressione audio che permette di ridurre notevolmente il numero di dati necessari per la riproduzione di un suono, assicurando comunque una fedele riproduzione dei file originali.

SMS (Short Messaging Service): Brevi messaggi di testo che possono essere inviati da un cellulare all'altro, che hanno costi più ridotti rispetto a quelli di una telefonata e consentono di ricevere messaggi anche in momenti successivi a quelli dell'invio.

TOUCH SCREEN: Schermo tattile che consente di interagire con l'apparecchio attraverso il semplice tocco dello schermo, senza bisogno di altri dispositivi di imput come mouse o tastiera.

UMTS (Universal Mobile Telecommunications System):  Tecnologia di terza generazione di telefonia mobile. Consente alte velocità di trasferimento dei dati che permettono di usufruire di servizi come la videochiamata, attraverso l'integrazione di video, voce e testo.

WAP (Wireless Application Protocol): Tecnologia che consente ai telefoni cellulari GSM di  connettersi ad internet e accedere a servizi telefonici avanzati, attraverso l'integrazione di determinati protocolli di comunicazione.

WI-FI (Wireless-Fidelity): Sigla utilizzata per descrivere quei dispositivi in grado di commettersi a reti locali wireless (senza fili) che si basano su specifiche IEEE 802.11.

Navigare Facile
I siti consigliati
Cellulari : Portale dedicato al cellulare, accessorio indispensabile che serve per comunicare e con cui, grazie alla tecnologia, possiamo fare foto e video, controllare la posta elettronica e navigare su internet. | Touch Screen : Il portale dedicato al Touch Screen, ossia lo schermo tattile, con informazioni sulle sue caratteristiche, la sua versione avanzata, il Multi Touch, ed i suoi vantaggi. | Touch Phone : I cellulari con touchscreen coniugano praticità ed eleganza. Quali sono i diversi tipi di schermo touch per smart phone e quale cellulare scegliere. | Cellulari : Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione. | Videotelefono : Consigli sulla scelta del videotelefonino, con qualche indicazione sulle sue caratteristiche principali che lo differenziano dai comuni telefoni cellulari. | Video Cellulare : VIDEO CELLULARE .IT - Il portale dedicato ai Videofonini, i Cellulari che consentono di Videochiamare, realizzare Video e Vedere i filmati direttamente dal proprio Telefonino. | Prezzi Cellulari : I prezzi dei cellulari in relazione ai modelli e all'anno di uscita, con qualche indicazione sui cellulari più economici. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio